Home
 

 

 Il contributo stampa vi assicura di essere presenti e seguiti nel mondo editoriale per sempre senza limitazioni del numero di copie! I vostri libri non esauriscono mai! Grazie al nostro sistema di stampa unico in Italia

Non inviate i vostri manoscritti se non credete necessario contribuire alla spese di prima stampa, verranno cestinati.

LEGGENDE METROPOLITANE SUL CONTRIBUTO EDITORIALE

 

 

 
 Proposte:
1) Stampa in digitale da 80/ fino a 120 g
 2) Copertina patinata opaca da 200 o 300 g/mq a colore
 3) Assegnazione codice univoco ISBN o EAN
 4) Consegna copie , alla biblioteca Nazionale
 5) Opera acquistabile sul sito www.bancarellaweb.it e www.ibs.it ealtri siti.
 6) Consegna immediata alle librerie in seguito ad ordine;
 7) Pagina Web apposita per l’opera, con possibilità di inserire recensioni; foto ecc;
 8) Contributo richiesto all'autore per la pubblicazione in ragione delle copie, della qualità di stampa e della grafica prescelta

 9)Sconto garantito minimo 50% su ulteriori copie acquistate della prima tiratura. All'autore spettano copie 30.

Lo sconto passa al 30% dopo la prima tiratura. (quando altre copie vengono stampate a cura dell'editore)

 10) Diritto d’autore del 10% sulle copie vendute -Roialty-
 11) Ristampa gratuita dopo le prime 100 copie (all'autore non è richiesto alcun contributo ma conserva la roialty del 10%)
 La Bancarella editrice richiede un contributo all'autore per la pubblicazione a partire da euro 0,8 a pagina
 esempio conteggio: 100 pagine x numero fisso 8 = € 800

LEGGENDE METROPOLITANE SUL CONTRIBUTO EDITORIALE

Molti spargono false notizie e maldicenze sugli editori che pubblicano con contributo editoriale (a pagamento dicono loro) e poi si scopre che anche i più puri degli editori o agenzie editoriali chiedono soldi sotto altre forme, editing, consigli editoriali, raccomandazioni presso gli editori, lanci pubblicitari, sevizi grafici o peggio acquisti di tutte le copie stampate.

Così alla fine l'autore paga lo stesso credendo di risparmiare o di essere stato pubblicato gratuitamente

L'ultima trovata poi è quella di un agenzia che seleziona libri e poi li propone al pubblico aspettando le prenotazioni anticipate dei lettori, se si arriva alla prevendita di 50 copie a prezzo di listino (e non di costo) si stampa il libro altrimenti no. E' un gioco al sicuro, l'agenzia non rimette niente e guadagna più che se dovesse chiedere un contributo. Infine stampano solo le copie prenotate e nulla più; poi ci sono da pagare servizi di grafica editing ecc e pubblicitari, eo altre piccole trappole...

Noi chiaramente dichiaramo qui a fianco che occorre un contributo perchè sarebbe impossibile investire su ogni autore. L'esperienza dimostra che le vendite di ogni libro sono lente, che poi le librerie molte volte non pagano o pagano in molto ritardo, mentre le spese correnti dell'editoria corrono, le stamperie vogliono essere pagate subito o al max a 30 gg. la contabilità mensile e i costi di gestione corrono e non sono pochi, i rendiconti trimestrali Iva, le spese di energia, computer, tasse, telefonia,sito web, pubblicità, spese corriere etc.

Cosicchè il contributo alla fine non reca tutto quel guadagno che sembra a prima vista.


Un autore che vuole pubblicare con noi deve tenere conto che:

Il suo contributo permetterà all'opera di essere pubblicata, il suo contributo potrà essere recuperato nel tempo se il libro sarà venduto e incontrerà il favore del pubblico. Diversi nostri autori hanno recuperato la spesa iniziale grazie alla roialty del 10% sul prezzo di vendita del volume che è la più alta in Italia. Molti editori concedono meno. (Gli autori famosi spesso non spuntano più del 5% 7%).

Poi nel contributo è previsto senza alcuna spesa, l'editing, la grafica di copertina (Un grafico per una copertina chiede normalmente dai 300 € in su!e se poi chiedi delle modifiche te le fa pagare!)).

Poi diverse bozze fino a quando l'autore non ci da l'ok finale (molti editori fanno una sola bozza !)

Il libro con noi non esaurisce mai... perchè dopo le prime cento copie stampate: provvediamo noi alle spese di nuova stampa e all'autore rimane il 10 % delle roialty.

Il libro completo di ISBN o EAN viene publicato nel nostro sito e su tutti i siti o portali che vendono libri cosicchè si puà ordinare in qualunque parte del mondo. (potete provare cercando i nostri libri sui vari portali ad iniziare da Amazon Ibs, Libreria Universitaria etc.)

Le librerie e i grossisti per l'estero vengono riforniti dal nostro distributore LIBRO CO ITALA.

Ad ogni autore viene dedicata gratuitamete una pagina nel nostro sito dove oltre al libro può pubblicare suoi scritti o foto.

Inoltre ogni tanto riproniamo il libro in varie occasioni, mostre fiere o altro.