Il 13 Dicembre 2014 alle ore 18:00 presso la Sala Centro Anziani “Tiberio Bartoli” nel Comune di Lariano (RM), si è tenuta la premiazione del 29° Concorso di Poesia Nazionale indetto dall’Associazione “Lariano nel Cuore “ con il Patrocinio del Comune di Lariano.
 Vincitore di questa edizione del Premio è L’Appuntato Scelto Falcioni Paolo, primo classificato con la poesia “I Bambini giocano alla guerra”.
Il Militare, in servizio presso la Compagnia Guardia di Finanza di Piombino (LI), ha ricevuto il plauso delle autorità locali , e il trofeo dell’organizzazione, insieme all’ attestato di riconoscimento, dalle mani del Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, il quale si è congratulato per l’importanza del testo premiato e per la sensibilità dell’Autore. Nella motivazione del premio , letta dal poeta Getulio Baldazzi membro della Giuria, si è messo l’accento su come il poeta ha saputo affrontare ,magistralmente e senza cadere della retorica , un tema delicatissimo come quello dei bambini soldato, e dei tanti bambini oggetto di violenza in Italia e nel mondo.